DOMENICA 30 APRILE 2017

Un itinerario tradizionale (dal colosseo attraverserà via dei fori imperiali, piazza venezia e campidoglio) si arricchirà di una caratteristica originale, la storia di questi luoghi illustrata dall’età più antica fino all’età contemporanea.

Un archeologo del Museo APR vi illustrerà come si sono trasformati nei secoli gli edifici più famosi, la storia della viabilità e degli edifici più recenti che testimoniano, come quelli antichi, la storia di questa parte della città.

Appuntamento: ore 10.00 – Arco di Costantino, Piazza del Colosseo
Durata: 3 ore
Contributo: adulti euro 15,00; minori euro 8,00 , gratis bambini sotto i 6 anni (previsti sconti famiglia); Euro 10,00 per dipendenti dell’Università di Tor Vergata, Euro 8,00 studenti dell’Università di Tor Vergata.
Partecipanti: minimo 15
Lunghezza percorso: 2,5 km
In caso di maltempo: visita annullata
Si consigliano scarpe comode e abbigliamento sportivo.

La prenotazione è obbligatoria – Il numero dei partecipanti è limitato (max. 20)

Per partecipare alla visita compila il modulo online. I posti sono limitati.

Clicca qui per prenotarti

Lo staff del Museo APR, archeologici e guide turistiche

Le nostre guide

Michela, Anastasia, Maria Rosaria, Paola e Tommaso, un gruppo di archeologi appassionati, originali e anticonformisti ti racconteranno la storia di un’altra Roma che sicuramente non conosci.