Un workshop dimostrativo di tecnologie in azione e tre Conferenze smart per il territorio, i beni culturali e le smart cities negli obiettivi della prossima edizione del. 

Aperte le iscrizioni on-line per il Forum dell’innovazione TECHNOLOGY for ALL che si terrà a Roma dal 12 al 14 maggio 2015 con l’obiettivo di fare il punto sulle tecnologie smart. Quest’anno l’evento sarà aperto il 12 maggio con un workshop di una intera giornata nell’area archeologica del Mercati di Traiano, dove i partecipanti potranno vedere all’opera strumenti, software, sensori. Il 13 e 14 maggio invece al Centro Congressi Frentani si svolgeranno, oltre la sessione plenaria che disegnerà lo scenario delle tecnologie applicate, le tre conferenze che condivideranno alcune sessioni, il salone espositivo e i workshop tecnologici.
La prima conferenza ha per titolo “Strumenti intelligenti per i beni culturali”. Parleremo di tecnologie innovative per il rilievo, la conservazione, il restauro e la fruizione dei beni culturali. Vedremo i benefici raggiungibili applicando queste tecnologie, le opportunità, i finanziamenti, i progetti e i risultati.
La seconda conferenza ha per titolo “Azioni smart per la gestione del territorio”. Parleremo di strumenti e tecnologie informatiche per la pianificazione, la gestione e la sicurezza del territorio. Vedremo l’utilità e l’applicabilità di questi strumenti, i vantaggi, i casi di studio più interessanti.
La terza conferenza ha per titolo “Dalla città storica alla smart city”. Parleremo di tecnologie, sensori, applicazioni, sistemi informativi e di comunicazione per rendere intelligenti le nostre storiche città e le abitazioni. Vedremo come interagisce il cittadino con la città e con i suoi servizi, i miglioramenti apportati dall’ICT, le fonti di finanziamento, i progetti e gli esempi più importanti. Le iscrizioni sono disponibili al link:

http://www.technologyforall.it/registrazioni/