Qui al Museo Apr siamo curiosi di natura e il futuro ci affascina quanto il passato. Ci piace sperimentare e valutare le nuove tecnologie e le possibilità che ci offrono senza facili entusiasmi né chiusure aprioristiche. Eccoci quindi a proporvi un nuovo modo per entrare in contatto con noi: il codice di Facebook Messenger. Questo, come recita la nota rilasciata dalla società di Menlo Park, dovrebbe “rendere ancora più immediate e semplici le connessioni tra persone e aziende“.

Il concetto non è molto diverso dai cari vecchi QR-Code. La differenza, a quanto pare, risiede nella semplicità di condivisione. Grazie a questo nuovo sistema, infatti, potrete rivolgervi a noi in pochi istanti per chiedere informazioni, notizie, costi oppure per prenotare una visita guidata o un laboratorio didattico. Basterà inquadrare con il proprio smartphone il codice qui in basso o collegarsi a questo indirizzo m.me/museoapr.

Sul nostro sito abbiamo già inserito i codici. Nei prossimi giorni dovremo aggiornare volantini, biglietti da visita e tutto il materiale pubblicitario.

Insomma, proviamo a valutare insieme questo nuovo canale di comunicazione. Fateci sapere che ne pensate e continuate a inviarci le vostre richieste, suggerimenti o critiche.

MuseoApr codice messenger