DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017

Camminando lungo la storia

Gli archeologi del museo APR ti portano sulle tracce dell’antica via Labicana, importante tracciato viario di Roma, oggi percorso dalla via Casilina. Le nostre guide ti accompagneranno alla scoperta dei siti archeologici che restano in questi luoghi a testimonianza dell’antica strada, in una passeggiata “urbana” che attraverserà i quartieri Centocelle, Alessandrino, Torre Spaccata, Torre Maura, e tutta la loro storia dalle origini fino a oggi!!

Storie attraversate: la strade romane, gli antichi sepolcri sulla via Labicana, le catacombe cristiane, il medioevo e le sue torri, il periodo fascista e la storia contemporanea, i quartieri oggi.

Prevista sosta con spuntino sfizioso per recuperare forze!!

Appuntamento: ore 10.00 – Incontro al Mausoleo di Sant’Elena
Durata: 3 ore
Contributo: adulti euro 15,00; minori euro 8,00 , gratis bambini sotto i 6 anni (previsti sconti famiglia)
Partecipanti: minimo 15
Lunghezza percorso: 4,5 km (il tratto Parco di Centocelle-Torre Spaccata verrà percorso in Metro C)
In caso di maltempo: visita annullata
Si consigliano scarpe comode e abbigliamento sportivo.

Per partecipare alla visita compila il modulo online. I posti sono limitati.

Clicca qui per prenotarti

Lo staff del Museo APR, archeologici e guide turistiche

Le nostre guide

Michela, Anastasia, Maria Rosaria, Paola e Tommaso, un gruppo di archeologi appassionati, originali e anticonformisti ti racconteranno la storia di un’altra Roma che sicuramente non conosci.

Mappa percorso